Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
24 dic 2021
24 dic 2021

Sci, i convocati dell'Italia per Lienz e Bormio

Subito dopo Natale le tappe di Lienz e soprattutto Bormio con la tradizionale discesa sulla Stelvio: Brignone, Goggia e Paris le carte azzurre

24 dic 2021
Dominik Paris
Dominik Paris
Dominik Paris
Dominik Paris

Bologna, 24 dicembre 2021 - La Coppa del mondo di sci alpino ripartirà dopo Natale con due importanti tappe. Le ragazze saranno impegnate in Austria a Lienz per un gigante martedì 28 e uno slalom mercoledì 29, gli uomini invece affronteranno la tappa di Bormio con una discesa martedì e a seguire due supergiganti mercoledì 29 e giovedì 30 dicembre. La Stelvio sarà grande protagonista. Entrambe le tappe in diretta a pagamento su Eurosport e in chiaro sui canali Rai.

Convocati

In campo femminile Federica Brignone farà tutte e due le gare di Lienz, mentre in gigante ci saranno Marta Bassino , Sofia Goggia , Elena Curtoni , Roberta Melesi, Karoline Pichler, Vivien Insam e Ilaria Ghisalberti. In slalom convocate Lara Della Mea, Marta Rossetti, Sophie Mathieu, Anita Gulli e Vera Tschurtschenthaler. Tra i maschi convocati Dominik Paris , Christof Innerhofer , Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Mattia Casse , Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Nicolò Molteni e Pietro Zazzi. 

Leggi anche - In Austria gare a porte chiuse per Covid

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?