Giovedì 18 Aprile 2024

Sci, da domani Kranjska Gora: fuori Brignone per infiammazione al ginocchio, c'è Goggia

La valdostana salterà la tappa slovena per preservare il tendine rotuleo in vista di Zauchensee e, soprattutto, Olimpiadi

Federica Brignone

Federica Brignone

Bologna, 7 gennaio 2022 – L’Italia femminile farà a meno di Federica Brignone nel weekend di Coppa del Mondo che parte domani a Kranjska Gora e che rimpiazza Maribor. In programma un gigante e uno slalom tra sabato e domenica ma la valdostana ha deciso di prendersi un piccolo periodo di riposo per preservare il tendine rotuleo del ginocchio destro. Saranno dunque dieci le atlete azzurre in gara domani e domenica con prime manche alle 9.30 e seconde alle 12.30, tutto in diretta sia sui canali Eurosport che Raisport.

Fuori Brignone

Si ferma dunque per una settimana Federica Brignone, il problema è una infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, un piccolo intoppo che le ha consigliato di gareggiare solo il 15 gennaio a Zauchensee anche per non mettere a rischio le imminenti Olimpiadi Invernali. Ci sarà invece Sofia Goggia che cercherà in gigante punti importanti per non perdere troppo terreno da Shiffrin e Vlhova. Alle due gare prenderanno parte complessivamente dieci atlete: in gigante parteciperanno Marta Bassino, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti, Vivien Insam e Roberta Midali, in slalom invece saranno presenti Marta Rossetti, Sophie Mathieu e Anita Gulli.

Leggi anche - Sci, cancellato slalom di Zagabria dopo 19 atleti, Vinatzer era quarto