Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
7 gen 2022

Sci, da domani Kranjska Gora: fuori Brignone per infiammazione al ginocchio, c'è Goggia

La valdostana salterà la tappa slovena per preservare il tendine rotuleo in vista di Zauchensee e, soprattutto, Olimpiadi

7 gen 2022
Federica Brignone
Federica Brignone
Federica Brignone
Federica Brignone

Bologna, 7 gennaio 2022 – L’Italia femminile farà a meno di Federica Brignone nel weekend di Coppa del Mondo che parte domani a Kranjska Gora e che rimpiazza Maribor. In programma un gigante e uno slalom tra sabato e domenica ma la valdostana ha deciso di prendersi un piccolo periodo di riposo per preservare il tendine rotuleo del ginocchio destro. Saranno dunque dieci le atlete azzurre in gara domani e domenica con prime manche alle 9.30 e seconde alle 12.30, tutto in diretta sia sui canali Eurosport che Raisport.

Fuori Brignone


Si ferma dunque per una settimana Federica Brignone, il problema è una infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio destro, un piccolo intoppo che le ha consigliato di gareggiare solo il 15 gennaio a Zauchensee anche per non mettere a rischio le imminenti Olimpiadi Invernali. Ci sarà invece Sofia Goggia che cercherà in gigante punti importanti per non perdere troppo terreno da Shiffrin e Vlhova. Alle due gare prenderanno parte complessivamente dieci atlete: in gigante parteciperanno Marta Bassino, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Roberta Melesi, Ilaria Ghisalberti, Vivien Insam e Roberta Midali, in slalom invece saranno presenti Marta Rossetti, Sophie Mathieu e Anita Gulli.

Leggi anche - Sci, cancellato slalom di Zagabria dopo 19 atleti, Vinatzer era quarto

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?