Quotidiano Nazionale logo
quotidiano nazionale
13 gen 2022

Sci, finalmente Innerhofer nella top ten: "La direzione è giusta"

Miglior risultato stagionale per l'altoatesino nel super g di Wengen: ottavo posto e buone sensazioni in ottica olimpica

13 gen 2022
Christof Innehofer
Christof Innehofer
Christof Innehofer
Christof Innehofer

Wengen, 13 gennaio 2022 - E' arrivato il segnale anche da Christof Innerhofer nel supergigante di apertura del weekend di coppa del mondo di Wengen. L'altoatesino ha conquistato il miglior piazzamento stagionale con un ottavo posto che di fatto lo inserisce tra i convocati azzurri per Pechino e gli conferisce un buon carico di fiducia in questo inizio di anno; e domani c'è la famosa discesa libera.

Ho avuto buone sensazioni


Dopo un inizio di stagione difficile, Innerhofer ha finalmente mandato un segnale a Wengen con un ottavo posto comunque buono a un solo centesimo dal compagno Paris nella gara vinta da Odermatt “Ho fatto una bella gara – ha detto Innerhofer -, ho avuto buone sensazioni, ho sbagliato qualcosina, ma sono contento, la mia gara è buona. Ho sciato come so fare e messo insieme finalmente tutti i pezzi. Forse avrei potuto fare leggermente meglio, però è uno step nella direzione giusta e conferma che sono partito bene nel nuovo anno, come si era già visto in prova”.

Leggi anche - Sci, Paris terzo in prova a Wengen

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?