Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, prime gare Fis a Copper: Goggia sesta e settima in Super G, vincono Puchner e Huetter

A Copper Mountain prime gare Fis, non valevoli per la Coppa del Mondo. Un buon test in vista delle prove nordamericane in programma a fine mese

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Copper Mountain, 18 novembre 2022 - In attesa delle gare di Coppa del Mondo nordamericane di fine novembre e inizio dicembre, le varie nazionali si stanno allenando a Copper Mountain dove sono state disputate anche gare a livello Fis. Il risultato non è valevole per la sfera di cristallo ma rappresenta un buon test per capire lo stato di forma delle sciatrici che a breve, finalmente, potranno partite con gare ufficiali. Austria subito in grande forma con Puchner e Huetter, mentre Sofia Goggia ha già mostrato buone cose.

Vittorie di Puchner e Huetter, Goggia sesta e settima

Tra le azzurre assente solo Elena Curtoni per indisposizione, le altre nove hanno regolarmente preso parte ai due supergiganti Fis. Allo Speed Center di Copper vittoria nel primo Super G di Mirjam Puchner in 1’13”64 con 73 centesimi sulla francese Romane Miradoli e con 79 sull’altra austriaca Ariane Raedler. Miglior azzurra Sofia Goggia sesta, che ha preceduto la Gagnon e l’altra italiana Nicol Delago, ottava a 1”15. Indietro le altre, soprattutto Federica Brignone solo 28esima. Nel secondo Super G vittoria sempre dell’Austria con Cornelia Huetter in 1’13”89, seconda la canadese Gagnon a 35 centesimi, terza la svizzera Suter a 42. Ancora in top ten Sofia Goggia, sempre prima delle italiane, con il settimo posto a 69 centesimi, davanti a Nicol Delago ottava assieme a Laura Pirovano. Leggi anche - Short Track, Sighel punta alla Coppa del Mondo: "Ci provo"