Martedì 23 Aprile 2024

Sci, gigante maschile Val d'Isere: favoriti e orari tv

Tutti a caccia di Odermatt, il fenomeno svizzero insidiato di Braathen e Kranjec, mentre l'Italia ci proverà con De Aliprandini

Marco Odematt

Marco Odematt

Val D’Isere. 9 dicembre 2022 - Torna il gigante in campo maschile di Coppa del Mondo dopo la gara d’apertura disputata a Soelden in cui Odermatt fu vero mattatore. L’assenza, forse, di Kilde apre un'autostrada allo svizzero che ora può allungare in maniera decisa. Tra gli italiani occhi sul solito Luca De Aliprandini.

I favoriti

Come citato in precedenza Marco Odermatt sarà l’uomo da battere essendo anche il leader della coppa di specialità. Dietro di lui ci saranno quasi sicuramente i norvegesi guidati da Braathen e Kristoffersen pronti a dare battaglia. Tra i possibili inserimenti si può contare su Kranjec, secondo nella discesa inaugurale, lo svizzero Meillard e l’altro norvegese Mcgrath con lo statunitense Tommy Ford da tenere in considerazione. Infine, occhio a Pinturault a podio la scorsa settimana nel Super-G in Nord America Per l’Italia De Aliprandini è di certo la carta migliore, uscito a Soelden. Tra gli altri Borsotti e Maurberger potrebbero puntare a una possibile qualificazione per la seconda manche.

 

Dove vederlo in tv

 

 

 

Le gare si potranno vedere sui canali di Raisport+HD ed Eurosport dalle 9.30 per la prima manche e dalle 12.30 per la seconda discesa. In streaming Discovery+ a pagamento offrirà la diretta integrale e Raiplay per la diretta gratuita.

Leggi anche - Gigante Sestriere, ci sarà anche Goggia DAVIDE SARTI