Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Paris alla vigilia di Garmisch: “Pista tosta e buia”

Ultime due gare di coppa del mondo prima dei mondiali, a Garmisch discesa venerdì e supergigante sabato: Paris e Innerhofer cercano conferme

Dominik Paris

Dominik Paris

Garmisch, 4 febbraio 2021 – Ultime due giornate di gare di coppa del mondo maschile prima dei Mondiali di Cortina, al via l’8 febbraio. Il circus fa tappa a Garmisch per una discesa libera, anticipata a venerdì 5 febbraio, e un supergigante, spostato a sabato. Oggi prove di discesa libera con Max Franz in testa, ma con Paris e Innehofer terzo e quarto e quindi probabili protagonisti domani. Proprio il campione della Val d’Ultimo ha parlato alla vigilia della gara.

“Speriamo ci sia una bella pista – ha affermato Paris ai canali Fisi – Le condizioni oggi erano buone, gli organizzatori hanno messo acqua e sale perché la neve è morta. In generale la pista è difficile, sbatte molto ed è buia, poi è stata fatta una sola prova ed era necessario trovare subito le linee migliori. Credo sia andato tutto abbastanza bene e bisognerà migliorare qualche passaggio, ma di sicuro domani andrò a tutta”.

Leggi anche - Sci, Goggia: "Recupero? Non è una cosa su cui ho controllo"