Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Vlhova vince lo slalom di Flachau: battuta Shiffrin

La slovacca si impone in notturna a Flachau su Mikaela Shiffrin che dunque rimanda l'appuntamento con la vittoria numero 83 in Coppa del Mondo

Mikaela Shiffrin abbraccia Petra Vlhova (Ansa)

Mikaela Shiffrin abbraccia Petra Vlhova (Ansa)

Flachau, 10 gennaio 2023 - Restano ancora appaiate a quota 82 Mikaela Shiffrin e Lindsey Vonn come numero di vittorie totali in Coppa del Mondo. L'americana oggi è stata battuta da Petra Vlhova nello slalom speciale di Flachau rimandando così l'appuntamento con la storia. Al terzo posto la solida tedesca Lena Duerr mentre le italiane viaggiano malamente nelle retrovie.

Petra Vlhova vince a Flachau

Petra Vlhova sfata il tabù della vittoria in stagione dopo sette podi rovinando la festa a Shiffrin che dovrà attendere ancora per superare Vonn. Per l’americana, seconda a 42 centesimi di distanza, autrice di una solita ottima manche, è il 130° podio della sua stellare carriera. Settimo podio per la tedesca Lena Duerr finalmente capace di arrivare in fondo portandosi a casa il miglior tempo della seconda manche. Quarta e quinta Wendy Holdener e Paula Moltzan staccatissime dalla trio di testa. Seguono Liensberger, Aronsson-Elfmann, Hilzinger, Aicher e Stjernesund sfruttando le uscite di Hector, Ljutic e Swenn-Larsson. In casa Italia a salvare la bandiera ci pensa la solita Marta Rossetti, 21° sul traguardo e nuovamente a punti in questa specialità che i nostri ragazzi soffrono in questo periodo. Tutte le altre non si sono qualificate alla seconda manche. Shiffrin guida la classifica di specialità con 605, seconda Holdener con 470. In classifica generale l'americana è leader con 1195 punti, seconda Vlhova a 796.