Sci, Sofia Goggia (Ansa)
Sci, Sofia Goggia (Ansa)

Bologna, 10 gennaio 2020 – Grande weekend di sci alpino sia al femminile che al maschile dopo lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio. Le ragazze saranno impegnate ad Altenmartkt per una discesa libera e una combinata alpina, i maschi saranno ad Adelboden per un gigante e uno slalom speciale su una delle piste più difficili del circuito. Vediamo le favorite e gli orari tv della prova femminile di domani.

Discesa libera femminile, Delago seconda ad Altenmarkt

Sci, il gigante di Adelboden sabato 11 gennaio: favoriti, orario, tv

Altenmartkt, le favorite

La classifica di specialità è ancora molto aperta, comanda Ester Ledecka con 150 punti davanti all’austriaca Schmidhofer con 136 e Suter con 125. La beniamina di casa cercherà sicuramente il colpo grosso, ma non sarà da sottovalutare Ledecka, costantemente capace di ergersi a concreta sorpresa. Shiffrin, che ha in mano la generale, è quarta nella classifica di specialità ma ha deciso di non prendere parte alla discesa di Altenmarkt, lasciando a Merryweather e McKennis le chance statunitensi. In casa Austria da prendere in considerazione Siebhenofer e Tippler, Rebensburg e Weidle tra le tedesche. Occhio anche alle azzurre, Goggia cercherà il ritorno al successo nella disciplina che le ha regalato l’oro olimpico, con lei Marsaglia, Brignone e Delago, tutte con chance importanti.

Orari tv

Si parte alle ore 11.45 ad Altenmarkt con live su Eurosport, canale 210 di Sky, in streaming su Eurosport Player e Dazn, e su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming sul sito Raiplay.it