Giovedì 18 Aprile 2024

Sci di fondo, Selle non sarà più direttore tecnico della nazionale

Dopo nove anni si interrompe il rapporto tra la Federazione e Marco Selle: “Ho dato tutto quello che avevo, prendendo anche decisioni difficili"

Cambio di guida tecnica nello sci di fondo italiano

Cambio di guida tecnica nello sci di fondo italiano

Bologna, 25 marzo 2021 – Svolta epocale nel mondo dello sci di fondo italiano. Marco Selle e la Fisi hanno deciso di interrompere di comune accordo il rapporto di collaborazione che durava da nove anni. Selle infatti ha ricoperto prima il ruolo di allenatore responsabile della squadra di Coppa del mondo, poi quello di direttore tecnico delle squadre nazionali di sci di fondo. Da nove anni era il punto di riferimento dello sci nordico azzurro.

“Diciamo grazie a Selle per la passione e la competenza che ha messo quotidianamente in campo durante tutti questi anni – ha affermato il Presidente Flavio Roda -. La Federazione gli augura ogni bene per i suoi impegni futuri”. Immediati i ringraziamenti di Selle: “Ringrazio FISI e Fiamme Oro Moena per avermi dato l’onore e l’onere di ricoprire più ruoli nel corso della mia carriera all’interno della Federazione stessa. Ho dato tutto quello che avevo in termini di energie, competenze ed entusiasmo, prendendo molte decisioni difficili, soprattutto in una stagione resa talmente complicata dalla pandemia. Lascio il mio ruolo nella speranza che il futuro staff tecnico porti benefici all’intero movimento”.

Leggi anche - Mondiali sci di fondo: oro per Pellegrino