Federica Brignone
Federica Brignone

Bologna, 20 febbraio 2020 – Riparte venerdì 21 febbraio da Crans Montana la Coppa del Mondo femminile. In programma due discese libere – una in recupero di Rosa Khutor – e una combinata. Dovrebbe saltare questa tappa Mikaela Shiffrin, dopo la morte del padre la campionessa statunitense si sta allenando a Vail ma il rientro sarebbe stato ancora posticipato. Per Brignone e Vlhova la possibilità di accorciare in classifica generale.

Le favorite

La classifica di specialità vede in testa la concretezza di Corinne Suter, la svizzera tra le porte di casa si candida ad essere protagonista. Occhio alla sempre sorprendente Ester Ledecka e anche a Federica Brignone, terza in coppetta, che cercherà di riscattare il weekend meno brillante di Garmisch. Non ci sarà Viktoria Rebensburg, infortunata, così come Sofia Goggia, mentre ci si aspetta la reazione delle austriache con Schmidhofer, Siebenhofer, Venier e Ortlieb. In casa Italia, oltre a Brignone, Marsaglia, Bassino, Curtoni e Delago cercheranno un piazzamento importante. Tra le outsider attenzione a Ilka Stuhec che sta mostrando segnali di ripresa e soprattutto Petra Vlhova che è ritornata in lizza per la generale.

Gli orari tv

 Si gareggia venerdì 21 febbraio e sabato 22 febbraio con orari leggermente diversi. Venerdì partenza alle ore 10.05, sabato alle ore 10.30. Diretta a pagamento su Eurosport, canale 210 di Sky, e in streaming su Eurosport Player e Dazn. Live in chiaro su Raisport Hd, canale 57 del digitale terrestre e in streaming sul sito raiplay.it.