Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, i convocati azzurri per Killington e Lake Louise, assente Goggia

In Nord America la Coppa del Mondo accende definitivamente i motori dopo gli slalom di Levi: Paris e Brignone le carte azzurre, Goggia è concentrata su Lake Louise

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bologna, 21 novembre 2022 - Finalmente la Coppa del Mondo, dopo tanti rinvii e cancellazioni, è partita con il doppio slalom di Levi vinto da Mikaela Shiffrin e nel prossimo weekend il calendario entrerà definitivamente nel vivo. Cinque gare sono in programma nel fine settimana nord americano dove l’Italia, dopo i brutti risultati in slalom, può giocare carte importanti da podio.

Paris e Brignone ci sono, Goggia solo a Lake Louise

Weekend molto intenso tra Killington, in gara le ragazze, e Lake Louise, dove saranno di scena gli uomini. In Canada in programma tre gare veloci per gli uomini jet, a partire da venerdì 25 con una discesa, poi sabato e domenica due supergiganti (orario di partenza sempre 20.30 con diretta Rai ed Eurosport). I convocati azzurri per la tre giorni di gare sono Dominik Paris, Christof Innerhofer, Mattia Casse, Emanuele Buzzi, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni, Florian Schieder, Matteo Franzoso, Giovanni Franzoni e Pietro Zazzi. Occhi puntati ovviamente su Dominik Paris che ha vinto a Lake Louise nel 2013.

Le donne saranno invece a Killington per un gigante sabato (16.00 e 19 gli orari, sempre diretta Rai ed Eurosport) e uno slalom domenica (16.15 e 19). Per la prima gara convocate Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi e Karoline Pichler, assente Sofia Goggia che è concentrata sulle prove veloci di Lake Louise del weekend successivo. Per lo slalom di domenica, invece, convocate tre atlete, sono Anita Gulli, Lara Della Mea e Marta Rossetti. Leggi anche - Shiffrin in trionfo a Levi: "Ma è stato difficile"