Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, i convocati azzurri per Beaver Creek: Paris in cerca di riscatto

Nel weekend ancora prove veloci in nordamericana con due discese e un supergigante

Dominik Paris

Dominik Paris

Roma, 29 novembre 2022 - C’è un weekend a Lake Louise da riscattare. Dominik Paris è uscito nella discesa di sabato e ha chiuso solo diciottesimo il super gigante di domenica. Le prime gare veloci non hanno sorriso all’Italia a parte l’ottimo undicesimo posto in super g di Guglielmo Bosca. Nel prossimo weekend si replica a Beaver Creek dove Paris non ha mai vinto in carriera.

I convocati

Il programma prevede altre due discese libere e un supergitante da venerdì a domenica. Le prove partiranno domani, mercoledì 30 novembre, dopo che gli organizzatori hanno deciso di cancellare quella odierna. Sulla Birds of Prey ci saranno Dominik Paris, Christoph Innerhofer, Florian Schieder, Emanuele Buzzi, Pietro Zazzi, Nicolò Molteni, Giovanni Franzoni, Matteo Franzoso, Matteo Marsaglia, Guglielmo Bosca, e Mattia Casse. Non sono tante le vittorie azzurre a Beaver, si registra infatti un successo nel 1997 di Kristian Ghedina e una doppietta nel 2012 con Christof Innerhofer in discesa e Matteo Marsaglia in super g. Dominik Paris non ha mai vinto sulla Birds, per lui solo un podio in super gigante nel 2018.

 

Il programma

 

 

Venerdì 2 dicembre discesa ore 18.15 Sabato 3 dicembre discesa ore 18.00 Domenica 4 dicembre super g ore 18.00

Tutto in diretta sui canali Eurosport per quanto riguarda la tv a pagamento, diretta in chiaro invece sui canali Rai e Raisport.

Leggi anche - Primo podio in carriera per Chicco Pellegrino in gare distance