Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, Brignone chiude il weekend da sogno: "Ora sono più libera"

Ieri la coppa del mondo di super g, oggi il secondo posto in gigante con grande rimonta nella seconda manche: è super Brignone

Federica Brignone

Federica Brignone

Lenzerheide, 6 marzo 2022 - Fine settimana da incorniciare per Federica Brignone in quel di Lenzerheide, penultima tappa di Coppa del mondo di sci prima delle finali di Courchevel. La valdostana ha conquistato sabato la coppa del mondo di supergigante, prima italiana della storia, mentre oggi ha ottenuto un ottimo secondo posto in gigante con una grande rimonta nella seconda manche. Brignone finalmente serena e felice.

Sono più libera

Tutta l'emozione di Brignone ai canali federali dopo il secondo posto in gigante: "Dopo tutti i quarti posti di questa stagione, sempre per una questione di centesimi, ed il podio olimpico sono veramente contenta di questo risultato - le sue parole - Ero molto distate dopo la prima manche e avevo bisogno di una grande seconda run, ho osato. Finalmente mi sento più libera, son partita nella prima tesa ma m son detto che avrei dovuto godermela, andare a tutta e son riuscita a sentirmi libera. Ho provato ad attaccare, a sentire i miei scii attaccati alla neve ed è venuto come volevo".

Leggi anche - Paris sfiora il podio a Kvifjell