Sabato 20 Aprile 2024

Sci, cancellata la prima discesa di Beaver Creek

Vento e troppa neve, il maltempo continua a martoriare il calendario della Coppa del Mondo: cancellata la prima gara americana

Dominik Paris

Dominik Paris

Beaver Creek, 2 dicembre 2022 - O troppo caldo, come accaduto a ottobre e inizio novembre, oppure troppo freddo e maltempo. La coppa del mondo di sci alpino non riesce a trovare continuità e anche a Beaver Creek sono emersi problemi, con tanto di cancellazione della discesa maschile di stasera. Il calendario delle discese è stato fino a qui martoriato.

Troppo vento e troppa neve

La Fis non ha fatto nemmeno disputare la ricognizione agli atleti a causa della nevicata notturna e del forte vento in quota a Beaver Creek. Già alle 7 del mattino in America la Fis, di concerto con gli organizzatori, ha preso la decisione di cancellare la discesa di venerdì in programma alle 18.15 ora italiana. E’ la quarta cancellazione in questa stagione per quanto concerne le libere, comprese quelle dello Speed Opening di Cervinia (non verranno recuperate). Per ora resta in programma la seconda discesa prevista per domani, sabato 3 dicembre, alle 18 sulla Birds of Prey.

Leggi anche - Sci, favorite e orari tv discesa Lake Louise: Goggia con il 9