Sci, Bassino: "Sono migliorata in scorrevolezza. Olimpiadi? Il pensiero c’è"

Il 23 e il 24 ottobre parte la Coppa del Mondo di sci alpino, Marta Bassino cerca di diventare la nuova carta azzurra per la sfera di cristallo ma ci sono anche le Olimpiadi

Marta Bassino

Marta Bassino

Solden, 16 ottobre 2021 – Manca una settimana al via della stagione di Coppa del Mondo di sci. Si comincerà con il tradizionale appuntamento sul ghiacciaio di Solden con un gigante femminile e un gigante maschile il 23 e il 24 ottobre. In casa azzurra, la squadra partirà con tanta ambizione, anche in ottica sfera di cristallo, ma con un appuntamento all’orizzonte che fa tremare i polsi: l’Olimpiade.

Bassino: “Ci penso”

Tra le grandi favorite del gigante iniziale c’è sicuramente Marta Bassino, nella sua disciplina preferita, ma l’azzurra resta una carta anche per la sfera di cristallo generale se riuscirà a migliorare i suoi punti deboli: “Il gigante resta la disciplina principale – le sue parole a Oasport – Poi c’è il Super-G dove posso fare bene, mentre gestiremo slalom e discesa. Scorrevolezza? Penso di essere migliorata, abbiamo fatto allenamenti mirati di velocità”. Poi c’è l’Olimpiade, che è distante ma non troppo: “Sarà a febbraio e c’è ancora un po’ di tempo, ma il pensiero sicuramente c’è”.

Leggi anche - Sci, Bassino vince la coppa di gigante