Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci alpino: orari, dove vederlo e favorite per lo slalom speciale di Zagabria

Caccia all’82° successo per Shiffrin su una neve che ha facilmente superato. Vlhova tenta il colpaccio dopo il periodo di difficoltà

Mikaela Shiffrin (Ansa)

Mikaela Shiffrin (Ansa)

Zagabria, 4 Gennaio 2023 - Si chiude la due giorni di Zagabria che potrebbe rivelarsi storica visto il traguardo in vista per Shiffrin. Le avversarie non staranno a guardare e sperano in un passo falso della statunitense.

Le favorite della vigilia

Mikaela Shiffrin è un vero rullo compressore e ora ha l’opportunità di eguagliare Lindsey Vonn, ormai ad una sola lunghezza. Il distacco abissale che infligge alle altre è qualcosa di stratosferico e oggi lo ha nuovamente dimostrato. Una situazione che non apre molti spiragli per le avversarie, ma tra le favorite va inserita Vlhova, che oggi ha ritrovato lo smalto dei vecchi tempi. Poi ci sono Holdener, Ljutic, Duerr (che oggi ha mancato la seconda manche) e Bucik, nella top 5 odierna: a esse si aggiungono l’austriaca del momento Franziska Gritsch e altre sorprese sono attese come Michelle Gisin, Thea Louise Stjernesund, le svedesi Swenn Larsson e Aronsson Elfman. La lista è abbastanza estesa. La speranza per le azzurre è di replicare quanto fatto oggi da Marta Rossetti, diciannovesima per un risultato collettivo di fiducia. Il problema generale per le sciatrici sarà la condizione precaria della neve che può creare vere insidie non indifferenti nel loro tentativo di interpretazione della gara.

Dove vederla

Il secondo e ultimo slalom speciale di Zagabria si potrà vedere, il 5 gennaio, sia sui canali Rai, sia su Eurosport. Nella precisione gli orari sono 14.45 e 17.45 (prima e seconda manche) sia su Eurosport che su Rai Sport +HD. Per entrambi canali sarà possibile vederla anche tramite le piattaforme digitali di Discovery+ e RaiPlay.

Leggi anche - Slalom di Garmisch, vince Kristoffersen. L'Italia sogna con Gross e Sala