Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, azzurri in ritiro in vista di St. Moritz e Santa Caterina. Nel weekend 4 gare

Entra nel vivo il calendario di Coppa, a St. Moritz due Super g femminili, a Santa Caterina due giganti maschili

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Bologna, 30 novembre 2020 - Settimana importante per la Coppa del mondo di sci alpino che, dopo le prime due tappe, entra ufficialmente nel vivo. Sabato 5 e domenica 6 dicembre sono in programma quattro gare, due maschili e due femminili, con una tappa sul suolo italiano. Santa Caterina Valfurva rimpiazza infatti Val d'Isere, problema meteo, con due giganti al maschile, in Svizzera a St. Moritz ci saranno due supergiganti femminili.

In terra elvetica torna in gara Sofia Goggia, in una disciplina che gli si addice di più, e il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato undici atlete per il raduno di Solda a Bolzano fino al 3 dicembre: Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Elena Curtoni, Francesca Marsaglia, Nicol Delago, Nadia Delago, Verena Gasslitter e Laura Pirovano, a cui si aggiungono Roberta Melesi e Ilaria Ghisalberti.

Si corre sabato e domenica alle 11.30, diretta Raisport ed Eurosport. I maschi invece saranno in Italia a Santa Caterina per due giganti (10.30 e 13 gli orari, sempre diretta Raisport ed Eurosport) e il ritiro in questi giorni sarà a Livigno, convocati: Giovanni Borsotti, Daniele Sorio, Roberto Nani, Hannes Zingerle, Luca De Aliprandini e Riccardo Tonetti.

Leggi anche - Biathlon, Wierer: "Mi mancano chilometri, la condizione arriverà"