Martedì 23 Aprile 2024

Sci, gigante Adelboden: favoriti e orari tv

Tutti contro Marco Odermatt sulla pista di casa, Kristoffersen proverà a mettere i bastoni tra le ruote allo svizzero mentre per l'Italia occhi su De Aliprandini

Luca De Aliprandini

Luca De Aliprandini

Adelboden, 7 gennaio 2023 – Si torna in Svizzera per avviarsi alla seconda parte di stagione di Coppa del Mondo, in una località martoriata dai cambiamenti climatici, come del resto un po' ovunque. Torna così la sfida titanica tra Odermatt e lo squadrone norvegese ammesso che si riesca a gareggiare. Al momento il tracciato ha ottenuto il via libera e a meno di cancellazioni dell'ultimo minuto si gareggerà domani.

Sci, gigante Kranjska Gora: favorite e orari tv

I favoriti della vigilia

Due manche a rischio che dovrebbero vedere Marco Odermatt fare la voce grossa, ma deve stare attento a non farsi prendere dalla voglia di strafare perché Kristoffersen e Braathen, altri favoriti per la vittoria, gli daranno filo da torcere. La caccia al podio e alle sorprese è aperta: Alexis Pinturault ha già fatto un podio a Beaver Creek, Manuel Feller già secondo a Val D’Isere e Zan Kranjec sono gli outsider, tanto per citarne alcuni. L’italia si affiderà al solito Luca de Aliprandini che dovrà tenere alta la nostra bandiera in cui sarà accompagnato da Filippo Della Vite, Giovanni Borsotti e Simon Maurberger, tutti alla ricerca della qualificazione alla seconda manche se vogliono racimolare qualche punto.

Leggi anche: Sci, Bassino carica per i giganti di Kranjska: “All’attacco senza calcoli”

Dove vederla

Le due manche si potranno vedere su Rai Sport+HD a partire dalle 10.25 e a seguire dalle 13.25. Per quanto riguarda Eurosport la messa in onda è alle 10.15 per la prima manche e alle 13.15 per la seconda discesa. Inoltre, si potranno vedere sulle piattaforme digitali dedicate di Discovery+ e RaiPlay cercando i canali sopracitati.

Leggi anche - Goggia dice no a Sanremo: "Ci sono i mondiali"