Martedì 23 Aprile 2024

Salto con gli sci, si ritira il campione Gregor Schlierenzauer

Il campione austriaco dice basta a 31 anni: ha vinto due coppe del mondo, due Tournée dei 4 Trampolini e 12 medaglie mondiali

Gregor Schlierenzauer

Gregor Schlierenzauer

Roma, 21 settembre 2021 – Il suo fisico ha detto basta. Gregor Schlierenzauer ha deciso di ritirarsi dall’attività agonistica a 31 anni. Il campione austriaco è stato uno dei più grandi interpreti del salto con gli sci, in una carriera costellata di successi e purtroppo di acciacchi fisici nell’ultimo periodo. Per Schlierenzauer due coppe del mondo, 53 vittorie totali, due Tournée dei Quattro Trampolini, 4 medaglie olimpiche, 12 medaglie mondiali e 5 medaglie mondiali nel volo.

Un grande viaggio emotivo

Una lunga carriera per Gregor Schlierenzauer, tanti successi e tante emozioni a livello personale ma anche e soprattutto il raggiungimento di un livello stellare: “E’ stato un grande viaggio emotivo – il suo annuncio – Ho superato i miei limiti e questa disciplina mi ha portato anche tanta esperienza. Non è mai facile decidere di terminare una carriera, soprattutto dopo essere stati ad altissimi livelli, ma credo sia il momento giusto e la decisione giusta”.

Leggi anche - Sci, Val Gardena candidata ai Mondiali 2029