Venerdì 19 Aprile 2024

Prada Cup: Luna Rossa cerca la rimonta su Ineos. Bruni: "Vogliamo vincere"

Da sabato l’ultimo weekendi Prada Cup, American Magic a causa dei problemi tecnici dopo il ribaltamento tornerà a gareggiare solo in semifinale, Luna Rossa dovrà battere due volte Team Ineos per arrivare prima

Luna Rossa

Luna Rossa

Auckland, 22 gennaio 2021 – Ultimo weekend di Round Robin di Prada Cup a Auckland dove verrà designato lo sfidante di Team New Zealand per la Coppa America. Il ribaltamento di American Magic settimana scorsa ha tolto dai giochi un competitors, gli statunitensi hanno deciso di tornare in gara solo dalla semifinale, così sono rimasti in pista Team Ineos e Luna Rossa per il primo posto del round robin che vorrebbe dire qualificazione diretta alla finale di Prada Cup. Luna Rossa ha due regate a disposizione per superare gli inglesi che ora comandano con 4 punti, 2 quelli della barca italiana.

Alla vigilia della regata di sabato ha parlato Francesco Bruni: “Ci resta una sola cosa da fare, cioè vincere – ha affermato il timoniere – Vincendo domani avremo la possibilità di regatare anche domenica e siamo concentrati solo su quello. L’obiettivo è la finale. La barca? Abbiamo apportato dei miglioramenti un po’ ovunque e ieri siamo scesi in acqua con vento molto forte, ma la giornata importante è quella di domani”.

Leggi anche - Luna Rossa, via al sogno con la nuova Prada Cup