Venerdì 19 Aprile 2024

Mondiali pallavolo 2022, Polonia-Italia: quando e dove vedere la finalissima

Gli Azzurri tornano a giocarsi il titolo mondiale dopo 24 anni. Di fronte i padroni di casa, che hanno vinto le ultime due edizioni

Fefè De Giorgi

Fefè De Giorgi

Katowice (Polonia), 11 settembre 2022 - Dopo 24 anni, l'Italvolley maschile torna a giocarsi quel titolo mondiale che manca proprio dal 1998. Lo farà stasera alla Spodek Arena di Katowice, in Polonia. A contendere il successo agli Azzurri, che in semifinale hanno annichilito la Slovenia, ecco i padroni di casa, nonché campioni in carica. La Nazionale guidata in panchina da Fefè De Giorgi, dopo aver steso la Francia medaglia d'oro alle scorse Olimpiadi, è chiamata ad un'altra grande impresa contro una squadra che cerca il terzo trionfo iridato consecutivo, impresa che nella storia è riuscita solamente alla nostra selezione e al Brasile. Brasile che Bartosz Kurek e compagni hanno eliminato in semifinale, imponendosi al tie-break. A livello di precedenti, la Polonia è in vantaggio per 49 vittorie a 33. L'ultima volta che le due squadre si sono incrociate risale a due mesi fa, in occasione della finale per il terzo posto di Nations League, conquistato dai biancorossi grazie al 3-0 rifilato a Giannelli e soci, che all'inizio della manifestazione avevano invece avuto ragione per 3-1. 

Leggi anche: Mondiali di pallavolo 2022, impresa Italia: siamo campioni del mondo dopo 24 anni

Orario e dove vedere la finalissima 

Polonia-Italia è in programma stasera, domenica 11 settembre, con inizio alle 21 e verrà trasmessa sia in chiaro su Rai 1 che per gli abbonati di Sky sul canale Sky Sport 1. Sarà inoltre possibile seguire la gara via streaming attraverso il sito o l'applicazione di RaiPlay e SkyGo, oppure grazie a Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.

Leggi anche: Atletica, Ahmed Abdelwahed positivo al doping