Ciclismo, Pogacar sarà anche alla Vuelta

Il campione sloveno, che sta dominando il Tour, tenterà la doppietta con la Vuelta: vincere due grandi giri nello stesso anno è sempre più difficile

Tadej Pogacar

Tadej Pogacar

Bologna, 8 luglio 2021 – Tadej Pogacar tenterà la doppietta Tour de France-Vuelta di Spagna. La Uae ha comunicato che il campione sloveno prenderà parte anche alla corsa a tappe spagnola nonostante le fatiche della Grand Boucle, che ora lo vedono dominare in toto sui rivali. Manca poco più di una settimana al termine del Tour e Pogacar comanda senza troppi problemi sia in salita che a cronometro.

Il Dg: “Se non finisce stanco può essere protagonista”

Nel ciclismo moderno la doppietta annuale in due grandi giri appare sempre più impossibile, ma Pogacar ci proverà anche se potrebbe terminare molto stanco il Tour de France. Le parole del direttore generale della squadra Joxean Fernandez Martin riportate da Cyclingnews: “Sì, la Vuelta è nel programma di Tadej, anche se in questo momento siamo concentrati sul Tour e sul raggiungimento di un secondo titolo con lui. Spero che non finisca il Tour molto stanco, così può potrà fare bene".

Leggi anche - Merckx critica van der Poel: "Il suo ritiro non fa bene al ciclismo"