Mercoledì 24 Aprile 2024

Sci, Paris solo nono a Wengen: "Domani cambieremo qualcosa"

L'altoatesino ha commesso troppe imperfezioni nella parte centrale della discesa di Wengen, il nono posto non lo soddisfa: domani altra chance

Dominik Paris

Dominik Paris

Wengen, 14 gennaio 2022 - Non è andata bene la prima discesa libera di Wengen per Dominik Paris. L'azzurro ha chiuso in nona posizione a un secondo dal vincitore Aamodt Kilde a causa di una serie di imperfezioni nella zona centrale dei curvoni, ed è lì dove serviranno miglioramenti domani quando ci sarà la seconda libera sotto il Lauberhorn e nella totalità della pista. Oggi infatti c'è stata una partenza ribassata per preservare le energie degli sciatori che oltre a due prove hanno anche effettuato il supergigante di giovedì.

Devo evitare gli errori

Dominik Paris dovrà dunque imparare dagli errori commessi per cercare domani la vittoria su una pista che ancora gli manca in carriera. E considerando la lunga parte di scorrimento iniziale ci sono fondate speranze: “Sono partito bene – l'analisi di Paris sul nono posto - ho fatto abbastanza bene la S di Kernen, poi non sono riuscito a tenere bene la linea nella parte centrale. E poi non so bene cosa è successo in fondo, devo analizzare al video per evitare di ripetere gli errori. Domani è un’altra gara, si parte da più in alto e le cose possono cambiare. Staremo a vedere”.

Leggi anche - Wengen, Odermatt trionfa in supergigante