Martedì 23 Aprile 2024

Sci, discesa di Saalbach cancellata, Paris: "Giusto così"

Fitta nevicata e nebbia a Saalbach, discesa interrotta dopo pochi atleti con Paris in testa, ma le condizioni non permettevano di proseguire

Dominik Paris

Dominik Paris

Saalbach, 5 marzo 2021 – Cattive condizioni meteo questa mattina a Saalbach dove era in programma la prima discesa libera dell’intenso weekend austriaco. Gara interrotta dopo pochi sciatori a causa prima della nebbia, che aveva già fatto abbassare la partenza, e poi per una fitta nevicata che aveva pregiudicato le discese di alcuni interpreti. Prova dunque fermata e impossibilitata a proseguire, ma con l’italiano Dominik Paris momentaneamente in testa.

Non c’erano però condizioni di sicurezza e visibilità sufficienti per proseguire e anche l’altoatesino non ha potuto fare altro che concordare con la decisione degli organizzatori: “E’ la prima volta che mi capita di essere in testa prima di una cancellazione – ha affermato – Credo comunque sia stata una decisione corretta perché è giusto che ci siano le stesse condizioni per tutti. Per me è stato un buon allenamento per la gara di domani, speriamo ci sia il meteo adatto per gareggiare”.

Leggi anche - Kriechmayr campione del mondo di superg