Parigi-Roubaix: Ganna si prepara in pista

Il campione mondiale e olimpico lavora a Montichiari per preparare gli sforzi della Roubaix: il sogno è ripercorrere le orme del mito Francesco Moser

Filippo Ganna

Filippo Ganna

Bologna, 12 aprile 2022 - Pippo Ganna sarà una delle carte della Ineos Grenadiers alla Parigi Roubaix di domenica. Il cronoman italiano tenterà di portare la squadra alla vittoria assieme a Luke Rowe, un altro dei possibili capitani, e Michal Kwiatkowski, recente vincitore della Amstel Gold Race. Ganna sta però adottando una preparazione diversa rispetto agli altri, che sono rimasti al nord, lavorando sulla pista di Montichiari.

Ganna al lavoro sulla potenza

Filippo Ganna ha deciso di combinare il lavoro su strada e quello su pista per preparare al meglio la propria condizione in vista della Roubaix. Allenamenti di intensità e velocità per ottenere la potenza fisica necessaria ad affrontare i duri ciottolati del nord. Ganna non è un novellino della Roubaix avendola vinta da under 23 nel 2016 e il suo sogno è quello di ripercorrere le orme del suo mito Francesco Moser che la vinse tre volte di fila tra il 1978 e il 1980. In assenza di Sonny Colbrelli sarà lui la principale carta italiana.

Leggi anche - Kwiatkowski vince al fotofinish l'Amstel