Giovedì 18 Aprile 2024

Parigi-Nizza, tappa 6 cancellata. Ecco cosa è successo

La decisione è stata presa dalla giuria della corsa. La gara riprenderà domani da Nizza con arrivo a Col de la Couillole dopo 142.9 km".

Parigi Nizza, la tappa cancellata: da Tourves a La Colle sur Loup

Parigi Nizza, la tappa cancellata: da Tourves a La Colle sur Loup

Parigi, 10 marzo 2023 - Salta per il forte vento la sesta e terzultima tappa della Parigi-Nizza. Impossibile gareggiare nella Tourves - La-Colle-sur-Loup, di 197.4 km. La tappa era già stata accorciata di diversi chilometri (Si sarebbe partiti dal km 117), ma alla fine la decisione di annullarla è stata inevitabile a causa delle forti raffiche che si abbattono sul tracciato.

La decisione è stata presa dalla giuria della corsa, che in una nota inviata ai team, scrive: "Di conseguenza la gara riprenderà domani da Nizza con il via della settima tappa, con arrivo a Col de la Couillole dopo 142.9 km".

Ieri la quinta tappa, da Saint-Symphorien-sur-Coise, con arrivo a Saint-Paul-Trois-Châteaux dopo 212 km, era stata vinta in volata da Olav Kooij davanti al danese Mads Pedersen, al belga Tim Merlier e all'italiano Matteo Trentin. In classifica lo sloveno Tadej Pogacar è ancora in vetta alla classifica generale con 6" di vantaggio sul francese David Gaudu e 46" sul danese Jonas Vingegaard.