Mercoledì 24 Aprile 2024

Pallanuoto, la Pro Recco completa lo Slam stagionale

I liguri battono il Club Nataciò Sabadell e vincono anche la Supercoppa Europea dopo scudetto, Champions League e Coppa Italia

Francesco Di Fulvio (Ansa)

Francesco Di Fulvio (Ansa)

Roma, 19 novembre 2022 - Lo Slam è completato: la Pro Recco aggiunge la Supercoppa Europea al palmares del suo fantastico 2022 e lo fa dopo aver battuto 16-8 il Club Nataciò Sabadell.

I dettagli

Gli spagnoli, padroni di casa, hanno ospitato i liguri nel match che metteva di fronte i vincitori dell'Euro Cup e quelli della Champions League. A spuntarla è stata la squadra allenata da Sandro Sukno, che appone così in bacheca questo trofeo per l'ottava volta. Quanto allo Slam, composto da Champions League, scudetto, Coppa Italia e appunto Supercoppa Europea, per la Pro Recco si tratta di un risultato raggiunto già 5 volte nella propria storia. Il migliore tra i liguri è stato Francesco Di Fulvio, a segno 4 volte: subito dopo sul tabellino dei marcatori spuntano le 3 reti di Matteo Iocchi Gratta. Quanto allo svolgimento della partita, il parziale decisivo per la Pro Recco è stato il terzo, chiuso con un netto 5-0 che ha di fatto indirizzato l'intera gara: ad aprire il match era stato un 3-1 per i liguri, che si sono assicurati anche l'ultimo tempo grazie a un risultato di 4-3. L'unico parziale in cui il Club Nataciò Sabadell è stato all'altezza dei detentori della Champions League è stato il secondo, chiuso con un illusorio 4-4 per i padroni di casa.

Leggi anche - Sci, secondo slalom di Levi: orario tv e favorite