Sabato 20 Aprile 2024

Olimpiadi 2026, Mosaner: "Io e Constantini ancora insieme? Decideranno i tecnici"

La coppia del curling azzurro, oro nella prova mista a Pechino, ancora non sa se parteciperà ai Giochi di Milano-Cortina

Stefania Constantini e Amos Mosaner

Stefania Constantini e Amos Mosaner

Bologna, 15 novembre 2022 - Amos Mosaner e Stefania Constantini rimarranno per sempre nella storia dello sport italiano. Il primo oro del curling alle Olimpiadi porta la loro firma nella prova a coppie mista di Pechino 2022, con il merito di aver fatto conoscere ulteriormente questa disciplina di cui, come spesso capita, si parla ogni quattro anni. L’Italia, dunque, dovrà difendere il titolo a Milano-Cortina 2026 ma per il momento non c’è certezza di quale sarà la coppia azzurra in gara.

Mosaner: “Decideranno i tecnici”

I due olimpionici sono stati premiati ieri al Foro Italico con il Collari d’Oro del Coni per meriti sportivi e l’occhio va già verso le Olimpiadi 2026 dove l’Italia giocherà in casa. Per il momento non è chiaro quale indirizzo sceglieranno i tecnici per quella data, dato che nella stagione post olimpica Mosaner e Constantini si sono dedicati alle rispettive squadre: “Io e Stefania assieme a Milano Cortina? Diciamo che è stato un anno sabbatico il 2022, io mi sono concentrato sulla squadra maschile e lei su quella femminile, e ogni decisione verrà presa più avanti. Non so cosa accadrà, decideranno i tecnici come formare le squadre nazionali”. Sempre in ottica Milano-Cortina e sport del ghiaccio, anche Arianna Fontana non ha sciolto le riserve sulla partecipazione (avrà 36 anni) ma il presidente del Coni Giovanni Malagò è fermamente intenzionato a provarci: "Faremo di tutto per convincerla"

Leggi anche - Sci, doppia frattura per Max Franz: stagione finita