Venerdì 19 Aprile 2024

Sci, la nazionale si allena negli Usa, Rulfi: “Stiamo lavorando bene, siamo soddisfatti”

Il direttore tecnico della nazionale ha fatto un bilancio della prima parte di allenamenti in America della nazionale, assente Bassino che sarà a Levi

Sofia Goggia

Sofia Goggia

Copper Mountain, 17 novembre 2021 – Gli uomini jet della nazionale stanno lavorando negli Stati Uniti in vista delle prove nordamericane di fine novembre. A Copper Mountain presenti anche Dominik Paris e Christof Innerhofer, mentre tra le ragazze ci sono Brignone e Goggia, non Bassino che prenderà parte agli slalom di Levi. Le azzurre hanno ricevuto anche la visita della grande campionessa Lindsey Vonn. Allenamenti di supergigante e discesa per arrivare pronti alla prime prove veloci dell’anno.

Rulfi: “Soddisfatti”

Soddisfatto del lavoro svolto, nonostante qualche problema di neve, il direttore tecnico Gianluca Rulfi: “Ci stiamo allenando bene in Colorado – spiega l’allenatore ai canali Fisi -. Abbiamo faticato un po’ nei primi giorni perché la neve non arriva più presto come qualche anno fa, e pure con l’innevamento artificiale si fa fatica. Da circa tre giorni siamo arrivati al 100% e questo ci permette di fare circa un minuto e mezzo di velocità in condizioni di gara, quindi siamo molto soddisfatti. Le condizioni delle ragazze sono buone, coloro che andranno a Killington per il gigante di sabato 27 novembre faranno ancora un paio di giorni di discesa, poi passeremo al gigante”.

Leggi anche - Sci, le convocate per Levi