Mondiali volley femminile, Italia-Cina: orario e dove vederla

Ultima fatica della fase a gironi per le Azzurre, già qualificate ai quarti. Egonu e compagne vogliono il primo posto nella Pool E

L'esultanza delle Azzurre dopo l'affermazione ai danni dell'Argentina

L'esultanza delle Azzurre dopo l'affermazione ai danni dell'Argentina

Rotterdam (Olanda), 7 ottobre 2022 - Adesso che in tasca c'è la certezza di partecipare ai quarti di finale del Mondiale femminile di pallavolo in corso di svolgimento fra Polonia e Olanda, l'Italia vuole anche chiudere in testa alla Pool E, così da garantirsi un accoppiamento sulla carta più favorevole nel match che si disputerà martedì alle 17 o alle 20. Per guadagnarsi il primo posto, le Azzurre di Davide Mazzanti - reduci dal successo per 3-0 ai danni dell'Argentina - devono avere la meglio di quella Cina affrontata e battuta anche nei quarti della scorsa Nations League poi vinta proprio dalle nostre portacolori. "Contro la Cina, che conosciamo molto bene, sarà una grandissima partita. È una formazione che ci ricorda momenti particolari del nostro percorso, sarà molto bello affrontarla nuovamente", le dichiarazioni del commissario tecnico dell'Italvolley femminile. Egonu e compagne, in caso di vetta della graduatoria, affronteranno la quarta classificata dello stesso raggruppamento ad Apeldoorn. Sempre martedì andranno in scena le altre sfide, comprese ovviamente quelle fra le rappresentanti della Pool F. 

Orario e dove vedere la partita

Italia-Cina va in scena sabato 8 ottobre, con inizio fissato alle 13:30, e verrà trasmessa in chiaro su Rai 2 e per gli abbonati a Sky su Sky Sport Uno (numero 201) e Sky Sport Arena (numero 206). Si potrà assistere al match anche in modalità streaming, attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure tramite Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky.