Mondiali sci, slalom maschile in tv. Chi sono i favoriti

Italia a caccia di gloria con Vinatzer e Sala, ma i più quotati sono altri: si parte da Noel e Yule, poi Kristoffersen e Braathen

Henrik Kristoffersen

Henrik Kristoffersen

Meribel, 18 Febbraio 2023 – Domani, domenica 19 febbraio, si chiude il sipario sui mondiali di sci alpino nelle lande francesi con lo slalom speciale maschile. La sfida è tutta tra Svizzera e Norvegia che hanno dominato la stagione, mentre l'Italia cerca la sua quarta medaglia anche se sarà molto complicato. Kristoffersen e Braathen guidano il plotone mentre gli elvetici possono contare su Yule e Meillard.

I favoriti della vigilia

L’ultima prova di questi mondiali promette scintille per un podio abbastanza incerto. Henrik Kristoffersen e Lucas Braathen possono regalare nuovamente alla Norvegia un oro a distanza di due anni e anche Foss Solevaag sarà della partita con il pettorale undici. Ma non sarà semplice perché Meillard, Yule e Zenhausern in casa Svizzera sono stati capaci in stagione di far tremare il duo norvegese. Per l’Austria prova del nove per Manuel Feller che proverà a replicare la medaglia a Sankt Moritz di cinque anni fa. L'Italia spera in un mezzo miracolo con Vinatzer e Sala in cui se tutto va per il verso giusto e con qualche aiuto si può sperare anche in un remoto podio. Il quartetto è completato da Gross e Kastlunger.

Dove vederlo

La prima manche partirà alle ore 10.00, la seconda alle ore 13.30. Diretta a pagamento su Eurosport, in streaming su Discovery Plus. Live in chiaro su Rai Due e in streaming su Raiplay. Leggi anche - Mondiali sci, Della Vite guarda al futuro: "Dovrò lavorare tanto"