Mondiali di sci, Mikaela Shiffrin: "Allenamento top in Italia, tanta fiducia per Meribel"

L’americana si sta preparando a Passo San Pellegrino: primo obiettivo la combinata, poi toccherà al supergigante

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Due giorni di velocità a Passo San Pellegrino, poi giovedì altri allenamenti a Pozza di Fassa: la rifinitura mondiale di Mikaela Shiffrin passa dall’Italia. La campionessa americana vuole prendere parte a quasi tutte le gare della rassegna iridata, partendo dalla combinata di lunedì 6 febbraio passando per le prove veloci, forse farà anche la discesa, per concludere con le amate prove tecniche della seconda settimana con gigante e slalom. Grande affetto per Mikaela in Italia e grandi parole d’amore ricambiate.

Shiffrin: "Sempre bella l’Italia"

Mikaela Shiffrin sta lavorando a Passo San Pellegrino sul supergigante, sia in ottica combinata (ci sarà una manche di super g e una di slalom), sia per il supergigante femminile di mercoledì 8 febbraio che assegnerà le medaglie mondiali. Terminata questa due giorni, Shiffrin si sposterà a Pozza di Fassa per l’ultima rifinitura e poi sabato si trasferirà a Meribel in vista dell’esordio mondiale. Shiffrin e la nazionale italiana hanno scelto la val di Fassa per gli ultimi allenamenti sfruttando strutture e piste d’eccezione per una preparazione curata nei minimi dettagli.

E poi c’è il calore e l’amore dell’Italia verso la campionessa che ha ricambiato il suo affetto con una breve intervista a Raisport: "Allenarsi in Italia è sempre speciale - le sue parole - Qui le condizioni sono eccezionali e l’affetto è sempre tanto. L’obiettivo ai Mondiali è divertirmi e sciare forte, mi sento in forma e in fiducia e credo di poter fare bene". Le prime due gare saranno la combinata femminile lunedì 6 febbraio e la combinata maschile martedì 7 febbraio. L'Italia deve ancora comunicare i convocati.

Leggi anche - Mondiali sci, la tuta dell'Italia tornerà azzurra