Giovedì 18 Aprile 2024

Mondiali sci, ecco il team event: orari tv e favoriti

L'Italia a caccia di una medaglia in una parte di tabellone forse più agevole: Alex Vinatzer il faro della squadra azzurra assieme a Lara Della Mea

Alex Vinatzer

Alex Vinatzer

Meribel-Courchevel, 13 Febbraio 2023 – Riprende il mondiale di sci alpino dopo il giorno di riposo e lo fa martedì 14 febbraio con la prova a squadre. Si prospetta un divertente team event a Courchevel in cui il pronostico resta molto aperto tra Stati Uniti, Svizzera, Austria, Germania, Svezia, Italia e Norvegia senza escludere la Francia di Worley, Pinturault e Miradoli.

I favoriti della vigilia

Sedici nazionali al via di questa gara con l’Italia che pesca la parte alta del tabellone e avrà la possibile sfida con Stati Uniti ai quarti e Svizzera in semifinale. La squadra americana avrà in Moltzan e Radamus i punti cardine mentre gli elvetici possono contare con una schiera di atleti di prestigio come Holdener, Gut-Behrami, Odermatt e Meillard. I colori azzurri dovranno scegliere tra Lara Della Mea, Asja Zenere (che disputerà anche il parallelo) e Beatrice Sola in ambito femminile, e due tra Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite e Alex Vinatzer in campo maschile.

Nella parte bassa del tabellone ci saranno Austria, Germania, Svezia, e Norvegia in cui si preannuncia una vera battaglia per arrivare alla finale. La Norvegia dovrebbe avere compito facile con il Belgio, in attesa di Francia e Slovacchia. Mentre l’Austria avrà il compito non semplice di sfidare Germania e Svezia che hanno atleti di per se più quotati.

Dove vederlo

Il team event si disputerà martedì 14 febbraio a partire da mezzogiorno sia su RaiSport+hd sia su Eurosport con buone possibilità per i colori azzurri. Inoltre, si potrà vedere l'evento tramite le piattaforme streaming di RaiPlay e Discovery+.

Leggi anche - Marsaglia dice basta: "E' ora di fare il papà"