Giovedì 25 Aprile 2024

Mondiali di sci, slalom femminile: favorite e orari tv

Si ripropone il duello tra Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova, con Wendy Holdener terza incomoda. Poche chance per le azzurre

Mikaela Shiffrin

Mikaela Shiffrin

Meribel, 17 febbraio 2023 – Atto conclusivo dei mondiali di sci alpino per le donne che affrontano la specialità più tecnica tra i pali stretti. Shiffrin è la strafavorita e con una vittoria potrebbe nuovamente scrivere la storia di questo sport. Si prospetta comunque una grande gara tra le ragazze con Holdener, Ljutic, Vlhova e Duerr.

Favorite della vigilia

Nella sfida tra i pali stretti Shiffrin insegue la sua terza medaglia di questa rassegna, ma soprattutto non è mai scesa dal podio da inizio della sua carriera (5 mondiali disputati) nello speciale. L’atleta che può sicuramente metterla alle corde è la slovacca Petra Vlhova, vero osso duro qui in cui vanta un discreto palmares. Tra le outsider vanno considerate la svizzera Wendy Holdener che ha già al collo 6 medaglie mondiali e ha sfatato il tabù della vittoria questa stagione a Killington e a Sestiere. Poi c’è la tedesca Lena Duerr, la più recente vincitrice in CdM dopo aver sofferto parecchio le seconde manche nelle prime tappe. Pochissime possibilità per le italiane Della Mea, Rossetti, Gulli e Sola.

Dove vedere la gara in tv

L’evento si disputa sabato 18 febbraio e si potrà vedere su Eurosport e Discovery+ alle 9.30 e 13.10 nei rispettivi orari delle due manche. Sarà invece Raidue ad occuparsi dello slalom speciale alle 9.50 e alle 13.25 che include anche la piattaforma streaming Raiplay.

Leggi anche - Mondiali sci, Shiffrin oro nel gigante, Brignone seconda