Mondiali sci, gigante maschile: favoriti e orari tv. Tutti contro Marco Odermatt

La squadra italiana punta su De Aliprandini e Della Vite, ma per le medaglie sarà durissima

Marco Odermatt

Marco Odermatt

Meribel, 16 febbraio 2023 – Arriva il gigante maschile ai mondiali di sci alpino, il vero pane di Marco Odermatt estasiato dall’oro mondiale in discesa dove ha battuto il suo rivale più agguerrito, il norvegese Kilde sul suo terreno. Occhi puntati sulla volpe francese Pinturault a caccia del vero colpo. Le speranze azzurre sono tutte su De Aliprandini, Della Vite e Vinatzer.

Favoriti della vigilia

Lasciato da parte lo scoglio della medaglia in discesa, Marco Odermatt punta al secondo oro mondiale nella specialità prediletta. A candidarsi come avversario numero uno ci sarà l’altro norvegese Henrik Kristoffersen in assenza di Braathen. Della partita ci sarà anche Zan Kranjec che adora queste discipline, poi lo svizzero Loic Meillard, uno dei tre vincitori in stagione, e il francese Faivre, campione uscente del gigante. I transalpini punteranno le loro monete anche su Pinturault. Per l’Italia difficile pensare ad un podio, De Aliprandini ha mandato qualche segnale in parallelo e resta la carta più valida per le medaglie, Della Vite e Vinatzer dovranno fare i salti mortali per cercare di entrare quanto meno in top ten e sperare in qualche passo falso avversario. Il quartetto è completato da Giovanni Borsotti.

Dove vederlo

Le due manche si potranno vedere sui soliti canali di Eurosport e Rai Due alle 10 e alle 13.30. Inoltre, sarà possibile usufruire delle piattaforme streaming di Raiplay e Discovery+ al medesimo orario sopracitato.

Leggi anche - Brignone argento in gigante: "Ho raschiato il fondo del barile"