Mondiali di sci alpino 2023 in tv: dove vedere le gare e gli orari

Tutto pronto a Courchevel-Meribel. Da lunedì 6 febbraio due settimane di appuntamenti

Mondiali di sci, la zona d'arrivo a Meribel (Ansa)

Mondiali di sci, la zona d'arrivo a Meribel (Ansa)

Milano, 1 febbraio 2023 - L'inizio dei Mondiali di sci alpino 2023 si avvicina a grandi passi. La rassegna iridata, durante la quale verranno assegnati 13 titoli (sei uomini, sei donne più uno a squadre miste), è in programma da lunedì 6 a domenica 19 febbraio e si terrà in Francia, per la precisione a Courchevel e Meribel. Sette in tutto le specialità previste: slalom, gigante, superG, discesa libera, combinata alpina, parallelo e Team Event. 

Mondiali sci 2023: il programma completo. Date delle gare e orari tv

Le gare in tv 

A trasmettere le gare in diretta e in chiaro ci penserà la Rai, attraverso Rai 2 e RaiSport+HD. Per gli abbonati a Sky, ecco anche la possibilità di seguire i Mondiali su Eurosport 1, al canale numero 210. C'è poi l'opzione streaming, completamente gratuita grazie a Rai Play, mentre a pagamento troviamo Eurosport 1, Discovery+, Sky Go, Now Tv e Dazn. Per quanto riguarda il commento, dovrebbe essere affidato alle solite voci della Coppa del Mondo. Le competizioni maschili verrebbero quindi raccontate nel caso da Davide Labate e Paolo De Chiesa sulla Rai, e da Giangiacomo Secchi e Silvano Varettoni su Eurosport. Quelle femminili invece sarebbero descritte da Enrico Cattaneo e Daniela Ceccarelli sulla Rai, e da Gianmario Bonzi e Francesca Merighetti su Eurosport.

Orari

Qui il calendario dei mondiali di sci alpino 2023, con l'elenco delle gare giorno per giorno e gli orari. I convocati dell'Italia sono 24 (qui la lista completa). Tanti gli azzurri che possono andare a caccia di una medaglia: da Sofia Goggia a Dominik Paris.