Venerdì 19 Aprile 2024

Mondiali pallavolo femminile 2022: calendario Italia e dove vedere le partite

L'avventura iridata della Nazionale di Davide Mazzanti comincerà sabato 24 settembre contro il Camerun

Un attacco di Paola Egonu

Un attacco di Paola Egonu

Arnhem (Olanda), 21 settembre 2022 - Il Mondiale femminile di pallavolo 2022 è alle porte. Si parte questo venerdì, anche se il Il debutto dell'Italia (inserita nel raggruppamento A che si disputa ad Arnhem, nei Paesi Bassi) è in programma il giorno dopo, sabato 24 settembre, alle 15 contro il Camerun. Meno di 24 ore più tardi, alle 18, sarà sfida con il Portorico, mentre il 27 ecco il match con il Belgio, con inizio alle 18. Dopo il riposo, il 29 le Azzurre guidate in panchina dal commissario tecnico Davide Mazzanti torneranno in campo alle 18 contro il Kenya. Infine, l'ultimo appuntamento della prima fase contro l'Olanda va in scena il 2 ottobre alle 16.

Mondiali pallavolo femminile 2022, Italia-Camerun: dove vederla in tv e orario

Mondiali pallavolo femminile 2022: le azzurre convocate e le avversarie

Il calendario

24 settembre (ore 15): Italia-Camerun 26 settembre (ore 18): Italia-Porto Rico 27 settembre (ore 18): Italia-Belgio 29 settembre (ore 18): Italia-Kenya 2 ottobre (ore 16): Italia-Olanda

Dove seguire le Azzurre 

Sarà possibile assistere in diretta ai match di Egonu e compagne grazie alla copertura garantita dalla Rai e da Sky. Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena saranno i canali di riferimento. Di seguito, ecco il palinsesto nel dettaglio, gara per gara: Italia-Camerun (Rai 2, Sky Sport 1), Italia-Porto Rico (Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena), Italia-Belgio (Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena), Italia-Kenya (Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena), Italia-Olanda (Rai 2, Sky Sport 1 e Sky Sport Arena). In alternativa alla diretta tv, ecco quella streaming, rappresentata dal sito e dall'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure Now, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: Il regolamento del torneo