Mondiali Indoor atletica di Nanchino, altro rinvio al 2025 causa Covid-19

La Cina sta attraversando un momento difficile per via della pandemia. E allora, ecco il nuovo posticipo. Intanto domani penultima tappa della Wanda Diamond League

Nick Ponzio in azione

Nick Ponzio in azione

Milano, 1 settembre 2022 - Un altro rinvio per i Mondiali indoor di atletica leggera di Nanchino. Già posticipata dal 2020 al 2021 e poi dal 2021 al marzo 2023 a causa della pandemia, la kermesse iridata in programma in Cina è stata di nuovo spostata in avanti, per la precisione al 2025, sempre per motivi legati alla diffusione del Covid-19 in Cina, dove milioni di persone sono attualmente in lockdown visti i focolai scoppiati nelle ultime ore a Shenzhen, Guangzhou, Dalian, Chengdu e Shijiazhuang. "Siamo delusi di aver dovuto posticipare nuovamente questo evento a causa di circostanze al di fuori del nostro controllo, ma lo abbiamo fatto per fornire assicurazioni agli atleti e alle federazioni che si preparano per la stagione 2023", le parole del presidente di World Athletics, Sebastian Coe. Il prossimo Mondiale indoor andrà quindi in scena nel marzo 2024 a Glasgow. 

Ecco il Memorial Van Damme

Nel frattempo, non ha un attimo di pausa la grande atletica. Nella giornata di domani, venerdì 2 settembre, si terrà a Bruxelles la dodicesima tappa della Wanda Diamond League 2022, ultima occasione per qualificarsi alle finali del 7 e 8 settembre a Zurigo. Al Memorial Van Damme saranno presenti anche sei azzurri, a cominciare da Nick Ponzio, protagonista sulla pedana del peso già nel prologo di oggi pomeriggio. Allo stadio Re Baldovino venerdì toccherà poi al bronzo mondiale Elena Vallortigara nell’alto, mentre nel lungo Larissa Iapichino torna a saltare dopo il quinto posto della finale europea e nel triplo è atteso Tobia Bocchi, che a Monaco è stato quarto. In pista da seguire il campione olimpico della 4x100 Fausto Desalu, al via nei 200, e Gaia Sabbatini nei 1500 metri. Sarà possibile seguire la manifestazione dalle 20 alle 22 di domani in diretta tv su RaiSport+HD e Sky Sport Action, e in streaming attraverso il sito o l'applicazione di RaiPlay e SkyGo. 

Leggi anche: MotoGp Misano 2022, programma e orari tv