Mondiali Cortina 2021, oggi lo slalom speciale donne: favorite e orari tv

Si entra negli ultimi due giorni di gare, slalom femminile sabato e slalom maschile domenica: in campo femminile poche chance per l’Italia

Federica Brignone

Federica Brignone

Cortina d’Ampezzo, 20 febbraio 2021 – Gran finale ai Mondiali di Cortina 2021 con le giornate dedicate ai pali stretti dopo il gigante maschile di ieri vinto da Faivre e con lo straordinario secondo posto di Luca De Aliprandini. Si parte oggi con lo slalom speciale femminile, chiusura domenica con quello maschile. Ma se tra i maschi qualche timida possibilità per l’Italia potrebbe esserci, al femminile servirebbe un mezzo miracolo per arrivare a medaglia.

Slalom femminile oggi: i risultati dei Mondiali di Cortina

Favorite

La classifica di Coppa del mondo di slalom vede in testa Petra Vlhova, che vorrà riscattarsi dopo un opaco gigante, davanti alla temibile austriaca Katharina Liensberger e alla solita Mikaela Shiffrin. Le tre principali favorite dovrebbero essere loro. Occhio alla Svizzera, la squadra più in forma dei Mondiali con già tre ori femminili alle spalle. Se nelle discipline veloci Corinne Suter e Lara Gut hanno fatto il loro dovere, tra i pali stretti Michelle Gisin e Wendy Holdener hanno la qualità per inserirsi nella lotta alle medaglie. In casa Austria possibilità anche per Chiara Mair.

Italiane

E’ la specialità dove la nazionale azzurra presenta le difficoltà maggiori, basti pensare che la migliore nella classifica di Coppa del mondo è la veterana Irene Curtoni con il quattordicesimo posto: pensare a una medaglia è difficile. Oltre alla Curtoni saranno al via Federica Brignone, all'ultima chance in questo complicatissimo Mondiale, Anita Gulli e Martina Peterlini.

Orari tv

Si corre sulla pista Druscié A con prima manche alle 10 e seconda manche alle 13.30, con diretta in chiaro su Rai Due e a pagamento su Eurosport, canale 210 o 211 di Sky. In streaming su Raiplay, Eurosport Player e Dazn.

Leggi anche - Mondiali Cortina 2021 in tv: calendario, programma e italiani in gara