Martedì 16 Aprile 2024

Mondiali Cortina 2021: combinata maschile. Orari tv, italiani e favoriti

Tutti a caccia del favorito Pinturault: l'Italia spera nell'impresa di Tonetti

Pinturault favoritissimo per la combinata maschile

Pinturault favoritissimo per la combinata maschile

Cortina, 14 febbraio 2021 - Con le prove di velocità terminate i Mondiali di Cortina si avviano verso il resto delle specialità. La combinata rinviata negli scorsi giorni si recupererà nella giornata di domani con SuperG alle 11.15 e slalom alle 15.20. La gara sarà visibile su Rai Sport ed Eurosport e i rispettivi servizi streaming e verrà trasmessa immediatamente dopo la prova femminile.

I favoriti

Tutto gira attorno al nome di Alexis Pinturault: se di suo sulla carta era il logico favorito, dopo il bronzo ottenuto nella prova di SuperG la sua vittoria non sembra neanche in discussione. Tuttavia la prova di velocità si disputerà sull'Olympia delle Tofane e non come previsto sulla Vertigine, e quindi i valori potrebbero essere differenti rispetto a quanto visto nella prova di giovedì. In ogni caso nella somma delle due manche, la sua abilità in slalom dovrebbe fare la differenza. Tra le alternative il più credibile candidato è lo svizzero Loic Meillard, mentre alle sue spalle c'è molta incertezza visto che nella stagione non si sono disputate gare in questa specialità. Odermatt potrebbe essere un nome interessante visto lo stato di forma.

Vai allo speciale Mondiali Cortina 2021

Gli italiani in gara

Per un'Italia maschile che rischia di rimanere a secco di medaglie, un minimo di speranza può arrivare dalla combinata. Tonetti vanta podi in questo format e nella classifica di specialità dello scorso anno si è piazzato tra i migliori cinque: difficile piazzarsi sul podio, ma con la giusta confidenza con le nevi di casa si può sperare in un grande risultato. Correrà anche il giovane Franzoni, al debutto mondiale ma comunque specialista della combinata, mentre a completare il terzetto sarà Innerhofer che dovrà difendersi però tra i pali stretti.

Leggi anche - Il programma dei Mondiali di Cortina