Giovedì 25 Aprile 2024

Michela Moioli salta i Mondiali di snowboard: "Non posso competere per le medaglie"

L’ex campionessa olimpica non sarà a Bakuriani, decisione presa di comune accordo con la Federazione: la stagione è finita

Michela Moioli

Michela Moioli

Un fulmine a ciel sereno sui mondiali di snowboard di Bakuriani. L’Italia dovrà fare a meno di Michela Moioli, ex campionessa olimpica e medaglia d’argento a Pechino 2022. L’azzurra, che ha saltato gran parte della stagione di Coppa del Mondo, ha deciso di chiudere qui la sua annata per pianificare al meglio il futuro.

Moioli: "Non posso competere per i primi posti"

La ventottenne del Centro Sportivo Esercito è reduce da una stagione difficile, prima un lungo stop per un guaio fisico, poi il rientro solo il 28 gennaio in Coppa del Mondo a Cortina dove si è piazzata ottava e lontana dal podio. Forse, questo risultato le ha fatto capire di non avere il livello sufficiente per giocarsi le medaglie, arrivando a prendere la decisione di non prendere parte ai Mondiali di Bakuriani e chiudere anticipatamente la stagione: "Purtroppo il mio attuale livello di competitività non è tale da consentirmi di gareggiare per le prime posizioni – ha raccontato Moioli ai canali federali - per questo motivo abbiamo scelto di saltare le prossime gare del circuito e concentrarci da subito sulla pianificazione dei futuri impegni agonistici". Stagione finita per Moioli che sarà sostituita ai mondiali da Francesca Gallina, la quale comporrà il team dello snowboard cross femminile assieme a Caterina Carpano, Raffaella Brutto e Sofia Belingheri.

Leggi anche - Mondiali sci, Vinatzer bronzo in slalom