Nfl, l'azzurro Pircher selezionato dai Los Angeles Rams

Per la prima volta un italiano nel football americano ai massimi livelli, senza aver mai giocato prima negli Stati Uniti

Maximilian Pircher ai L.A. Rams in Nfl (Dire)

Maximilian Pircher ai L.A. Rams in Nfl (Dire)

Roma, 5 maggio 2021 - Maximilian Pircher selezionato dai Los Angeles Rams. Per la prima volta un italiano, giocatore di football americanom approda nella NFL senza aver mai messo piede prima negli Stati Uniti. 

Pircher deve l'occasione allo speciale International Player Pathway Program della National Football League, programma istituito nel 2017 dalla lega professionistica americana per offrire agli atleti di tutto il mondo la possibilità di competere al massimo livello nel football americano. 

Maximilian Pircher, atleta classe 1999 di Bressanone, OL della Nazionale Italiana, verso la fine dicembre dello scorso anno è stato notato dagli scout NFL nel corso di una Combine (camp di valutazione) a Stoccarda. Poi è stato scelto per l'International Player Pathway e per il relativo lungo training camp che lo ha portato, da fine gennaio a fine marzo, in Florida, alla IMG Academy. 

Ora l'appuntamento è il prossimo 15 maggio, quando Pircher volerà a Los Angeles per unirsi ai LA Rams, iniziare il camp di allenamento e provare a raggiungere il traguardo successivo, e il suo 'Il paradiso può attendere' sarà guadagnarsi un posto nell'Active Roster del team.