Venerdì 19 Aprile 2024

Atletica, Stano: "Un doppio oro a Eugene e Monaco sarebbe fantastico"

Il campione olimpico della 20 chilometri sarà domenica ad Alberobello per il titolo italiano di marcia, ma gli obiettivi sono Europei e Mondiali

Massimo Stano

Massimo Stano

Bologna, 28 aprile 2022 - Massimo Stano punta al doppio titolo tra Mondiali ed Europei. Il marciatore azzurro, oro a Tokyo, sta iniziando la preparazione verso gli appuntamenti clou della stagione, ma prima ci sarà il campionato italiano ad Alberobello nella sua Puglia. L'obiettivo è tentare il doppio trionfo anche se la concorrenza sarà elevata, ma l'Olimpiade ha detto che Stano può battere tutti.

Stano: "Peccato per Antonella. Doppio oro? Sarebbe bello"

Simbiosi tra Antonella Palmisano e Massimo Stano, entrambi primi alle Olimpiadi, ma il binomio si scioglierà momentaneamente per i Mondiali di Eugene, Palmisano assente per infortunio, con speranza di ricomporsi a Monaco di Baviera: "Il nostro percorso doveva essere lo stesso - le parole di Stano alla Fidal - Invece mi mancherà un pezzo e spero che Antonella possa rientrare per gli Europei. Doppio oro? Sarebbe fantastico, mi piacciono le sfide e non mi sento appagato. Cercherò il titolo italiano ad Alberobello poi raduno a Roccaraso in preparazione ai Mondiali".

Leggi anche - Antonella Palmisano oro a Tokyo