Ciclismo, Marta Cavalli nell'Olimpo: "Sono entrata in una nuova dimensione"

L'italiana ha trionfato nell'Amstel Gold Race femminile battendo le migliori al mondo: era l'ultimo step che mi mancava, ora sono più forte

Marta Cavalli

Marta Cavalli

Roma, 11 aprile 2022 - Straordinario successo di Marta Cavalli nella Amstel Gold Race femminile. L'azzurra della FDJ ha battuto tutte le migliori, reggendo sul Cauberg all'attacco devastante di Annemiek Van Vleuten e delle fortissime Niewiadoma e Vollering, poi la sparata in contropiede mentre le altre si stavano controllando. A 500 metri dal traguardo la Cavalli si è resa conto che nessuno l'avrebbe più ripresa.

Sono in una nuova dimensione

24 anni, Marta Cavalli ha avuto una grande crescita nelle ultime due stagioni e ora compete con le migliori del mondo, per lei è una nuova dimensione ma anche il frutto del lavoro svolto: "Penso che questo fosse l'ultimo passaggio di cui avevo bisogno - ha affermato dopo la vittoria - L'anno scorso ho fatto uno step e dall'inizio dell'anno abbiamo lavorato di più per poter lottare per la vittoria. Penso che ora siamo in una nuova dimensione. Ho più fiducia in me stessa e sono consapevole della mia forza".

Leggi anche - Amstel 2022, Kwiatkowski vince al fotofinish