Giovedì 18 Aprile 2024

Ciclismo, Cavendish soddisfatto del ritorno: "Meglio di ogni aspettativa"

Il britannico sta giovando del ritorno alla Deceuninck, e si parla di un possibile rinnovo. E’ tornato a vincere dopo tre anni di digiuno

Mark Cavendish

Mark Cavendish

Bologna, 8 giugno 2021 – E’ rinato Mark Cavendish alla Deceuninck Quick Step. Tornato a casa dopo tre stagioni difficili, ed era stato ipotizzato addirittura un ritiro definitivo, il britannico ex campione del mondo ha vinto tre tappe al Giro di Turchia ad aprile dopo 3 anni di digiuno. Insomma, il ritorno alla corte di Lefevere ha giovato a Cavendish e ora si parla di un rinnovo contrattuale, forte di un rendimento che nemmeno il corridore stesso si aspettava.

Meglio di quanto pensassi

Mark Cavendish, oltre alle tre vittorie al Giro di Turchia, ha sfiorato il successo all’Elfstedenronde, preceduto solo da Tim Merlier della Alpecin Fenix e in generale ha chiuso per 12 volte nei primi quattro posti in questa stagione: “Credo di aver avuto un buon rendimento quest’anno – le parole di Cavendish riportate da Cyclingnews – Sta andando meglio di quanto io stesso mi aspettassi e sono contento. Rinnovo? Vedrò Lefevere e vedremo cosa accadrà”.

Leggi anche - Tour de Suisse 2021, Dumoulin: "Forse tornerò in lotta per un grande giro"