Giovedì 25 Aprile 2024

Marcell Jacobs salta anche i Golden Gala di Roma

Il campione olimpionico nei 100 metri risente ancora di un problema muscolare e non sarà all'Olimpico il 9 giugno

Marcell Jacobs (Ansa)

Marcell Jacobs (Ansa)

Roma, 1 giugno 2022 - Marcell Jacobs non parteciperà al Golden Gala di Roma. Continua il periodo sfortunato per l'olimpionico azzurro di atletica che già aveva rinunciato al meeting di Nairobi per un'infezione intestinale e a quello di Eugene, Oregon, Usa, per un infortunio muscolare. Ora per l'atleta delle Fiamme Oro lo stop anche per l'appuntamento del 9 giugno all'Olimpico. La speranza ora è che riesca a recuperare per i Mondiali di Eugene, dal 15 al 24 luglio, e gli Europei di Monaco, dal 15 al 21 agosto.

L'annuncio della Fidal con un comunicato che sottolinea il permanere di un problema muscolare per il campione olimpico dei 100. "Gli accertamenti effettuati nella giornata di oggi a Roma, all'Istituto di Scienza dello sport, dal campione olimpico Marcell Jacobs, successivi al problema muscolare emerso il 23 maggio scorso, hanno evidenziato che l'atleta non ha pienamente recuperato dalla distrazione-elongazione di primo grado diagnosticata la scorsa settimana", quindi la nota prosegue "su indicazione dello staff sanitario Fidal, lo sprinter azzurro, insieme al suo tecnico Paolo Camossi, proseguirà gli allenamenti con un periodo di lavoro a media intensità, con obiettivo finale posto nella partecipazione ai Campionati del Mondo di Eugene e ai Campionati Europei di Monaco".

In serata Marcell ha scritto ai fan: "Ciao ragazzi, purtroppo, il problema muscolare persiste, devo saltare le prossime due gare di Roma e Oslo. Tranquilli continuerò con la fisioterapia e l'allenamento a basso regime al fine di recuperare al meglio per i Mondiali di Eugene".