Martedì 23 Aprile 2024

Marcell Jacobs sarà a Eugene per i Mondiali: data, orario e dove vedere in tv il debutto

Il campione olimpico dei 100 metri ha recuperato dai problemi fisici e ha confermato la sua presenza al campionato del mondo di atletica in programma negli Stati Uniti dal 15 al 24 luglio

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Eugene (Stati Uniti), 13 luglio 2022 - Marcell Jacobs sarà regolarmente al via dei Mondiali di Eugene in programma dal 15 al 24 luglio. Il campione olimpico dei 100 metri ha sciolto le riserve, comunicando la propria presenza. La decisione è arrivata, fa sapere la Federazione, dopo il consulto con l'allenatore Paolo Camossi e la direzione tecnica della Nazionale. Negli ultimi giorni, mentre Jacobs stava lavorando a Beaverton, non lontano da Portland, i segnali sono stati incoraggianti. Nella serata odierna, lo sprinter azzurro raggiungerà la squadra al villaggio atleti, situato proprio di fronte all’Hayward Field.

Mondiali atletica 2022 oggi, programma 16 luglio: le gare in tv. Jacobs e gli italiani

Quando corre Jacobs ai Mondiali di atletica 2022: orario e dove vederlo in tv

L'infortunio e il rientro

Dopo aver trionfato al Mondiale indoor di Belgrado sui 60 metri, facendo registrare il record europeo sulla distanza in 6.41, sono iniziati i problemi per il classe '94. Il 23 maggio, pochi giorni dopo la vittoria al Meeting di Savona, gli è stata diagnosticata una distrazione-elongazione di primo grado al bicipite femorale sinistro, che gli ha fatto saltare il test di Diamond League a Eugene, sulla pista del Mondiale, e il Golden Gala a Roma. Poi il rientro a Rieti per gli Assoluti, dove Jacobs si è imposto, ma senza convincere a livello cronometrico. Infine, lo stop precauzionale per un fastidio al gluteo prima di essere in gara al Meeting di Stoccarda, che avrebbe dovuto rappresentare l'ultimo test prima dell'appuntamento iridato. 

Orari e dove vedere Jacobs

Il debutto a Eugene di Jacobs andrà in scena nella batteria dei 100 metri prevista nella notte fra venerdì 15 e sabato 16 luglio, per la precisione alle 3:50 (ora italiana). Dopodiché, l'eventuale semifinale è fissata alle 3 della notte successiva e la finalissima alle 4:50. Il velocista portacolori delle Fiamme Oro farà parte anche della staffetta 4x100 campione olimpica, che esordirà nella batteria in calendario nella notte italiana tra venerdì 22 e sabato 23 luglio alle 3:05. L'atto conclusivo si disputa alle 4:50. Tutte le gare di Jacobs potranno essere seguite sulla Rai e su Sky Sport in diretta tv, oppure in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Rai Play e Sky Go, oppure Now Tv, il servizio di streaming live e on demand di Sky. 

Leggi anche: La vittoria di Jacobs ai Mondiali indoor