Atletica, test Mondiale per Jacobs a Belgrado

Il velocista azzurro impegnato alla Stark Arena, lo stesso impianto dove sabato 19 marzo si giocherà il titolo iridato sui 60 metri

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Milano, 6 marzo 2022 - Marcell Jacobs fa le prove generali in vista del grande appuntamento del Mondiale indoor. Nella giornata di domani, lunedì 7 marzo, il campione olimpico nei 100 metri e con la staffetta 4x100 sarà in pista in Serbia in occasione del Belgrade Indoor Meeting in programma alla Stark Arena, lo stesso impianto dove sabato 19 marzo si giocherà il titolo iridato sui 60 metri. In questo 2022, il portacolori della Fiamme Oro è imbattuto, avendo trionfato a Berlino (6.51), Lodz (6.49), Liévin (6.50) e una settimana fa ad Ancona, conquistando il campionato italiano seppur con un tempo non eccezionale (6.55). 

La gara 

Il test in terra serba, come tutte le gare affrontate finora, andrà in scena con doppio turno, prima le batterie dalle 17:35 e successivamente la finale alle 19:45. Gli avversari non sono irresistibili, nella tappa Silver del World Indoor Tour: l’unico realmente di spessore internazionale è lo slovacco Jan Volko, sul podio europeo indoor nelle ultime tre edizioni (oro nel 2019). Tutti gli altri rivali Jacobs li incontrerà direttamente ai Mondiali. 

Leggi anche: Strade Bianche, trionfa Pogacar

FRANCESCO BOCCHINI