Giovedì 18 Aprile 2024

Marcell Jacobs torna ed è subito trionfo: a Lodz vince i 60 metri

Il velocista si impone con un crono di 6''57: "Ma il tempo non mi soddisfa. Avevo comunque bisogno di tornare a gareggiare"

Marcell Jacobs

Marcell Jacobs

Lodz (Polonia), 4 febbraio 2023 - Marcell Jacobs si impone all'esordio stagionale. Sulla pista di Lodz (Polonia), teatro della Orlen Cup, il velocista azzurro conquista la vittoria nei 60 metri indoor con un crono di 6''57, dopo aver fatto sua la batteria in 6''61. "Il tempo mi soddisfa fino a un certo punto. Sto facendo più fatica nella prima parte, ma i 100 metri sono il mio obiettivo. Sto lavorando sulla progressione - le parole del classe '94 - Era giusto tornare in gara dopo così tanto per togliere la ruggine che avevo addosso: mi mancava questa adrenalina. Non vedo l'ora di partecipare ai prossimi appuntamenti". Dopo Lodz, l'azzurro sarà protagonista a Lievin (15 febbraio) e ad Ancona (18 e 19 febbraio), in occasione dei campionati italiani.

Obiettivo Mondiali

A inizio marzo poi, Jacobs sarà impegnato negli Europei di Istanbul, ai quali si presenta da campione in carica dopo il trionfo del 2021. "Cercherò di far divertire gli spettatori. Agli Italiani tengo particolarmente, dopodiché ci saranno gli Europei, che rappresentano una tappa di passaggio". Il mirino infatti è già puntato alle gare outdoor e in particolare al Mondiale. "Al Mondiale voglio arrivare al massimo della forma per prendermi quella medaglia che mi manca - la carica di Jacobs - Come sono cambiato? Rispetto alla stagione scorsa ho più maturità, esperienza ma ancora tanta voglia di vincere". Insomma, gli avversari sono avvertiti. 

Leggi anche - Mondiali sci alpino 2023, i convocati dell'Italia. Da Goggia a Innerhofer: ecco la squadra