Giovedì 18 Aprile 2024

Jacobs e Tortu al Kip Keino Classic 2022: orario e dove vedere la gara dei 100 metri

I due azzurri al via contro avversari agguerriti, a cominciare da Kerley, medaglia d'argento alle Olimpiadi di Tokyo dietro Jacobs

Tortu e Jacobs assieme a Patta e Desalu

Tortu e Jacobs assieme a Patta e Desalu

Milano, 6 maggio 2022 - Allo stadio Kasarani di Nairobi, in Kenya, va in scena il debutto stagionale di Marcell Jacobs nei 100 metri. Sarà l'occasione per il campione olimpico di testare la propria condizione fisica sfidando avversari agguerriti, a cominciare dallo statunitense Fred Kerley, secondo a Tokyo e uno dei principali rivali in vista del Mondiale di Eugene in programma dal 15 al 24 luglio. "So che questa pista è molto performante, non vedo l’ora di gareggiare, avrò rivali validi e mi auguro di correre veloce come mai fatto prima. Sarebbe importante iniziare subito con un successo", le parole del 27enne gardesano delle Fiamme Oro, che non sarà l'unico italiano presente al Kip Keino Classic, tappa Gold del World Athletics Continental Tour e antipasto del Wanda Diamond League a Eugene (28 maggio) e del Golden Gala Pietro Mennea a Roma (9 giugno). In pista scenderà infatti pure Filippo Tortu. "Ho davvero tanta voglia di gareggiare e di confrontarmi con un parterre di campioni di livello altissimo - sottolinea il 23enne - È la prima uscita della stagione, non faccio pronostici, ma servirà per capire il rendimento in gara ed essere ancor più pronto per l’esordio sui 200 a Doha del 13 maggio. Ho ottime sensazioni in allenamento e il clima della gara iniziava a mancarmi”. 

Orario e tv

Il Kip Keino Classic di Nairobi sarà trasmesso in diretta tv sabato 7 maggio su Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) dalle 15 alle 17. Sarà possibile seguire la manifestazione anche in streaming attraverso il sito o l'applicazione di Sky Go. 

Leggi anche: Giro d'Italia, le tappe chiave